Calendario celtico:

Gli antichi celti associavano ai giorni dell’anno un albero le cui virtù avrebbero influito sui nati di quel particolare giorno.

24/12 – 20/01 BETH = BETULLA (BETULA PENDULA) CALENDARIO CELTICO

ELEGANZA

Carattere raffinato e fragile solo in apparenza, nasconde un animo resistentissimo. Preferisce un’esistenza sobria al riparo dalle emozioni forti e dal rischio. Un pizzico di freddezza sul fronte del cuore.

21/01 – 17/02 LUIS = SORBO (SORBUS AUCUPARIA)

SAPIENZA

Creativa, ama realizzare in segreto per poi meravigliare. È sufficiente adattabile per trarsi con disinvoltura dalle situazioni più intricate. Tende a dissimulare i sentimenti, concedendo più spazio all’amore.

18/02 – 17/03 NION = FRASSINO (FRAXINUS EXCELSIOR)

FANTASIA

Carattere fantasioso e sognatore, con la testa eternamente fra le nuvole. Teme il rischio e non sa canalizzare la volontà per i propri fini al punto da votarsi a un’esistenza comoda incapace di mettersi in gioco.

18/03 – 14/04 FEAR = ONTANO (ALNUS GLUTINOSA)

VOLONTA’

Carattere irruento e ostinato, ai limiti della temerarietà. Nato per comandare, resiste fine allo stremo in situazioni disperate. Carisma e abilità organizzativa. È capace di passioni estreme.

15/04 – 12/05 SAILE = SALICE (SALIX ALBA)

SENTIMENTALISMO

Personalità languida, romantica, fa leva sulla seduzione per arrogarsi consensi immeritati.Raramente però perde di vista il senso pratico; apprezza il denaro e non disdegna semplici piaceri come la buona tavola

13/05 – 09/06 HATH = BIANCOSPINO (CRATES MONOGYNA)

IMPREVEDIBILITA’

Temperamento creativo, mobile, rapido, un po’ infantile. Si innamora dell’amore ma, troppo volubile e curioso per fermarsi a lungo, si lascia sedurre per poi fuggire in cerca di un altro fiore.

10/06 – 07/07 DUIR = QUERCIA (QUERCUS PEDUNCOLATA)

POTERE

Tranquillo e determinato, il temperamento, non si scompone mai. Sarebbe un ottimo leader se soltanto attenuasse la rigidità. Teme il cambiamento, rendendo invece al meglio in condizioni stabili.

08/07 – 04/08 TINNE = AGRIFOGLIO (ILES AQUIFOLIUM) CALENDARIO CELTICO

EROISMO

Temperamento che riecheggia il sole: la vitalità, il potere, l’egocentrismo, ma anche la generosità. Nato per comandare,carisma,volontà e autostima da vendere. In amore: eros, fedeltà e pretende altrettanto.Orgoglio

05/08 – 01/09 COLL = NOCCIOLO (CORYLUS AVELLANA)

SAGGEZZA

Aria angelica,maniere raffinate,sguardo languido, teso a mascherare un carattere iroico e implacabile. Eccelle nelle attività intellettuali a discapito di quelle pratiche e della comunicazione.Poca passione erotica

02/09 – 29/09 MUIN = VITE (VITIS VINIFERA)

EMOZIONE

Temperamento mutevole, tenero o aggressivo,simpatico o intrattabile,sempre un po’ sopra le righe.Ideali di bellezza e di giustizia. Concedendo più spazio al cuore che al cervello.Imprevedibile.Equilibrio nella coppia.

30/09 – 27/10 GORT = EDERA (HEDERA HELIX)

FEDELTA’

Attratto dall’insolito,ama il lato nascosto di cose e persone. Punta molto sul rapporto di coppia attaccandosi tenacemente, ma spesso senza dignità,a quella che considera l’anima gemella. Possessivo, rinunciatario

28/10 – 24/11 PEITH = TIGLIO (TILIA CORDATA)

SENSUALITA’

Penetrante e aggressivo,in perenne conflitto con se stesso,soggetto a tentazioni,crisi di coscienza e tormenti.Grande lavoratore,capace di profonda e sottile analisi. Passioni amorose morbose,vita sgretolata

25/11 – 22/12 RUIS = SAMBUCO (SAMBUCUS NIGRA)

RINASCITA

Indipendente, adattabile ma incostante,capace di navigare indenne tra le difficoltà. Schiavo delle emozioni,alterna momenti di euforia a cupe depressioni. Desideri inconsueti in amore: pretese infantili.

23/12 IDHO = TASSO (TAXUS BACCATA)

AUTORITA’

Malinconico,chiuso,facile a deprimersi,ma con slanci entusiastici.Influenzabile dall’ambiente, per dare il meglio di sé necessita di emozioni forti e perrsone allegre.Castità assoluta o passione incontrollata

Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.

Per consulti telefonici di cartomanzia, astrologia e medianità contattare i seguenti numeri

I commenti sono chiusi.